La punizione di Fabio Cannavaro in Cina: tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Guangzhou eliminato dalla Champions asiatica, Fabio Cannavaro ‘in esilio’ in Qatar per 12 giorni

Italia_Mondiali_2006

La ‘punizione’ per Fabio Cannavaro dopo l’eliminazione dalla Champions asiatica: 12 giorni in albergo in Qatar.

ROMA – Fabio Cannavaro in punizione dopo l’eliminazione dalla Champions asiatica e la sconfitta in finale in Superleague. Come raccontato da La Gazzetta dello Sport, l’ex capitano della Nazionale è rimasto 12 giorni chiuso in albergo in Qatar su decisione del Guangzhou.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In un primo momento si era pensato ad una quarantena per l’emergenza coronavirus, ma l’intervento dell’ambasciata italiana ha portato alla luce il vero motivo: una punizione per i mancati obiettivi raggiunti durante la stagione.

Cannavaro pronto a lasciare la Cina

Per Cannavaro l’esperienza in Cina sembra essere ormai ai titoli di coda. La rottura era nell’aria da diverso tempo, ma l’ultima decisione presa dalla stessa società potrebbe accelerare la separazione.

I contatti sono in corso per trovare la giusta soluzione. Non sarà semplice arrivare ad una rescissione consensuale. Lo stipendio del campione del mondo 2006 è di 15 milioni di euro. Una cifra importante e per questo motivo una delle parti deve fare un passo indietro per arrivare alla rescissione. Difficilmente il rapporto continuerà nelle prossime stagioni dopo quanto successo. Un pugno duro da parte della società cinese che ha fatto discutere per diverse settimane.

Italia_Mondiali_2006
Bildnummer: 02175132 Datum: 09.07.2006 Copyright: imago/Camera 4 Fabio Cannavaro

Cannavaro in Italia?

Per Fabio Cannavaro possibile un futuro in Italia. Difficile vederlo su una panchina già in questa stagione, ma non si esclude una prima esperienza nel prossimo campionato per l’ex difensore.

Molto dipenderà da come si muoveranno le squadre. Le big non dovrebbero cambiare, ma Cannavaro potrebbe decidere di partire dal basso per poi arrivare nel calcio che conta anche da allenatore. In questo ultimo caso Fiorentina e Parma sembrano essere i club favoriti per arrivare all’ex difensore. Nessuna decisione è presa. L’unica certezza è la fine del suo rapporto con il Ghangzhou dopo una stagione non molto fortunata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2021 22:29

Wayne Rooney si ritira, l’ex attaccante è il nuovo allenatore del Derby County

nl pixel